Le 10 migliori app per lo stretching a casa

Le 10 migliori app per lo stretching a casa

Molto spesso i nostri pazienti ci chiedono consigli per effettuare esercizi o stretching a casa, consigliando però sempre di affidarsi aiprofessionisti del settore, abbiamo così deciso di fare un check tra le app che te lo permettono.
Ecco una classifica delle 10 migliori app per lo stretching da fare a casa, che ti aiuteranno a migliorare la flessibilità e il benessere fisico. Ogni app è valutata in base alla facilità d'uso, alla qualità degli esercizi e alla varietà di routine disponibili.

1. **StretchIt**  
  Perfetta per chi cerca un piano di stretching personalizzato, StretchIt offre routine su misura per i tuoi obiettivi e il tuo livello di flessibilità. Le sessioni sono guidate da coach professionisti e includono monitoraggio dei progressi. È ideale per utenti di qualsiasi livello.  

2. **Sworkit**  
  Un’app completa che, oltre a routine di stretching, offre allenamenti personalizzabili in vari ambiti del fitness. Include timer e video dimostrativi per eseguire correttamente ogni esercizio. Ottima per chi cerca flessibilità e varietà.  
 

3. **Pliability (ex ROMWOD)**  
  Questa app si concentra sulla mobilità e sulla flessibilità, con sessioni pensate per migliorare la performance sportiva. Ideale per chi pratica CrossFit o sport dinamici, offre una gamma di allenamenti che riducono la rigidità muscolare.  

4. **Down Dog**  
  Anche se nasce come app di yoga, Down Dog include una vasta gamma di routine di stretching. Ogni sessione è personalizzabile in base al tempo disponibile e all'area del corpo che vuoi allenare. Ottima per chi cerca una combinazione di yoga e stretching.  
 

5. **Cali Move Mobility 2.0**  
  Un programma che combina stretching e forza per migliorare la mobilità articolare. Anche se non è tecnicamente un'app, la sua versione web è così fluida che funziona come tale. Ideale per chi pratica sport che richiedono una vasta gamma di movimento.  

6. **FitOn**  
  Un’app versatile che offre sessioni di stretching insieme a esercizi cardio e di forza. Le routine di stretching sono facili da seguire e includono video dimostrativi, con la possibilità di impostare promemoria per le sessioni giornaliere.  
 

7. **Alo Moves**  
  Questa app è pensata per migliorare la flessibilità e la postura, con sessioni guidate che combinano yoga, Pilates e stretching. Ideale per chi cerca un approccio più olistico al movimento e alla consapevolezza corporea.  
 

8. **Stretching & Flexibility Plans**  
  Offre una vasta gamma di esercizi di stretching per diversi livelli di difficoltà. Con più di 50 routine, questa app è ideale per chi cerca una guida strutturata per migliorare la mobilità e ridurre lo stress muscolare.  
 

9. **Vahva Fitness Movement 20XX**  
  Questa app combina stretching con esercizi di forza e agilità ispirati ai movimenti animali, come il "flow". Ideale per chi cerca di migliorare sia la mobilità sia la forza fisica, con un approccio dinamico e creativo.  

10. **Splits in 30 Days**  
  Questa app promette di aiutarti a fare gli spaccati in 30 giorni con routine di stretching specifiche. Ideale per chi ha un obiettivo di flessibilità molto preciso e vuole migliorare progressivamente con esercizi guidati.  

Queste app offrono una gamma di opzioni per ogni tipo di utente, sia che tu stia cercando di aumentare la tua flessibilità generale o migliorare una parte specifica del corpo.

Altri Articoli

Biohacking

I 5 Migliori Canali YouTube per la Meditazione: Strumenti di Biohacking per la Tua Mente

Leggi di più...
Biohacking

Atomic Habits il libro per migliorare piccole cose per grandi cambiamenti

Leggi di più...
Biohacking

Miracle Morning, che vuol dire? esempi pratici per iniziare al top

Leggi di più...
Dott. Francesco Dibitetto
Tipicamente risponde subito
Francesco
Ciao!
Come posso aiutarla?
Rispondi su WhatsApp